mercoledì 24 giugno 2015

RIGONI DI ASIAGO

Oggi ho voglia di parlarvi e farvi conoscere una nuova azienda che produce e coltiva prodotti biologici che arrivano sulle nostre tavole deliziando i nostri palati in qualsiasi ora della giornata....sto parlando di +Rigoni di Asiago 


Nasce negli anni '20 quando nonna  Elisa, trasforma la sua attività di apicoltrice, svolta fino ad allora a livello amatoriale, in un vero e proprio lavoro.
Oggi a capo dell’azienda ci sono i suoi nipoti: Andrea, Antonio, Luigi e Mario, i quali si sono impegnati a rispettare i valori che nonna Elisa lasciò loro in eredità e a mantenere lo stesso amore e rispetto per la natura.
Il primo prodotto commercializzato da +Rigoni di Asiago  è il miele che col tempo aggiunge altre varietà.
A poco a poco, vengono aggiunti ai prodotti già esistenti Fiordifrutta, Nocciolata, crema di cacao e nocciole e DolceDì, dolcificante naturale.
Oggi Rigoni di Asiago è un’azienda in crescita, forte dei valori famigliari e della tradizione che intende trasmettere alle generazioni future e ha le sue filiali anche in paesi esteri come Francia e USA.
La sua filosofia è quella di conservare nel tempo le risorse della natura , pensando non solo a noi stessi ma anche al futuro delle nuove generazioni.
Tutta la frutta e le materie prime impiegate nelle varie preparazioni sono esclusivamente provenienti da agricoltura biologica.La qualità dei prodotti, per la famiglia Rigoni, è sacra!
L'azienda ha scelto il biologico anche per ridurre l'impatto della produzione sull'ambiente perchè se siamo attenti a questo anche le generazioni future ne usufruiranno e vogliamo lasciare loro un mondo migliore. 
L'altro valore in cui l'azienda crede è l'etica, rispetta e valorizza ogni singolo lavoratore contrastando ogni genere di discriminazione. In più, aiuta la Bulgaria, coltivando e raccogliendo ogni anno tonnellate di fragole e frutti di bosco.
+Rigoni di Asiago produce :

-Mielbio, il miele di ben 12 varietà, dalla classica Acacia al Tiglio, dall’Arancio al Limone, dal Timo al Castagno, all’Abete, al Bosco…, provenienti dalle migliori aree di raccolta di diverse regioni italiane. Possono presentarsi liquidi o cremosi a seconda del tipo di lavorazione. L'azienda utilizza la lavorazione a temperatura ambiente,  così che vengono mantenute tutte le caratteristiche e il gusto del miele appena raccolto
Un altro importante prodotto è Fiordifrutta, fatto solo con frutta raccolta in piena maturazione e con la sola aggiunta di pectina e succo di mela. Oggi Fiordifrutta viene proposta in ben 25 gusti differenti, dai frutti Classici (Fragole e fragoline di bosco, Albicocche, Frutti di bosco, Pesche, ecc…) a quelli più esclusivi e originali (Rosa Canina, Pompelmo Rosa, Uva Spina, Melograno, ecc…).


Al Fiordifrutta si associa, per i più golosi, la Nocciolata, morbida per la sua lavorazione lenta e accurata, secondo la tradizione antica. La ricetta prevede l'utilizzo di nocciola Tonda Romana, le migliori varietà di cacao e burro di cacao, zucchero di canna, latte scremato in polvere, olio di girasole e estratto naturale di vaniglia Bourbon, E', come tutti gli altri prodotti, naturale e quindi ottima anche per la merenda dei vostri bambini.




Parliamo adesso di Dolcedì, un dolcificante naturale, diverso dallo zucchero o dai dolcificanti sintetici. La sua consistenza è simile a uno sciroppo molto denso e si scioglie facilmente sia nelle bevande calde che in quelle fredde, ma si può usare ovunque.
Inoltre, ha il tappo salvagocce che permette di dosare la quantità che serve senza sprecarne una goccia. Essendo un estratto di mele, contiene molto fruttosio e fa bene rispetto allo zucchero normale.




Infine voglio parlarvi di Tantifrutti, il nuovo nettare al Mirtillo Nero Selvatico che +Rigoni di Asiago , ottiene con la spremitura di bacche che si trovano nei boschi incontaminati. Viene lavorato in modo da preservare intatte tutte le sue caratteristiche e il suo gusto naturale. Al nettare sono aggiunti solo succo e zucchero di mele biologiche





Come avrete potuto notare, tutti i prodotti sono biologici e quindi sicuri al 100% anche per la colazione e merenda dei vostri bambini. Se desiderate acquistare o avere maggiori informazioni sui prodotti +Rigoni di Asiago  potete visitare il sito web
http://www.rigonidiasiago.com/
oppure la pagina fb
https://www.facebook.com/rigonidiasiago?fref=ts

Posso solo darvi un altro suggerimento .........una ricettina fresca fresca e buona da realizzare con la Nocciolata +Rigoni di Asiago 

CUPCAKES CON NOCCIOLATA

INGREDIENTI:

PER LA PASTA:

- 600 gr di Nocciolata +Rigoni di Asiago 
- 3 uova
- 140 gr di farina

PER LA DECORAZIONE:

- 250 gr di mascarpone
- 3 abbondanti cucchiai di Nocciolata +Rigoni di Asiago 

PROCEDIMENTO:

Sbattete le uova con la nutella e aggiungete la farina, mischiate e quando la farina sarà  amalgamata, infornate a 180° per 13-15 minuti.
Quando saranno freddi, procedete con la decorazione. Preparate la glassa, mescolando il mascarpone con Nocciolata e guarnite a vostro piacimento i cupcakes. 
BUONA GOLOSITA' A TUTTI





Nessun commento:

Posta un commento