mercoledì 24 giugno 2015

AZIENDA VITIVINICOLA CIU' CIU'

Oggi ci spostiamo nelle  Marche per conoscere più da vicino un'azienda agricola  che ha  come filosofia quella che il vino deve essere espressione autentica del territorio d'origine.
Sto parlando dell'azienda +Ciù Ciù 
  


Nelle incantevoli e seducenti colline marchigiane, il tempo sembra essersi fermato per raccontare a tutti la storia, le proprie origini.
Un piccolo mondo antico in cui si fonde la tradizione con l'innovazione nella ricerca costante della migliore qualità dei propri vini.
L'azienda agricola +Ciù Ciù , è della famiglia Bartolomei, fondata nel 1970, dai coniugi Natalino e Anna ed è situata a pochi chilometri dalla splendida cittadina medievale di Offida.
Lo spettacolo che regalano le colline Offidane è senza pari, l'aria del mare si insinua e si fonde con i profumi della terra creando uno scenario magico e inconsueto.



L'azienda oggi è in mano ai figli di Natalino e Anna, Massimiliano e Walter Bartolomei, che continuano questo affascinante mestiere, mantenedo le proprie tradizioni in mezzo a 130 ettari di vigneto
I vini dell'azienda Ciù Ciù sono ormai famosi nel mercato sia nazionale che internazionale e i vigneti danno origine a una vasta gamma di vini autoctoni come Passerina e Pecorino e vini più conosciuti come San Giovese, Merlot, Barbera, Montepulciano, Pinot e Chardonnay.
Ma l'azienda agricola Ciù Ciù, non produce solo vini di elevata bontà e rinomatezza ma anche oli  di oliva biologici
Il metodo con cui vengono coltivati gli ulivi e la terra su cui nascono, permettono all'olio di avere note fruttate con leggeri sentori di frutti di bosco, mandorle, carciofo e pomodoro.



La cosa molto particolare che colpisce di quest'azienda è uno spazio, arredato con gusto, confortevole,   l’ideale per godere dei sapori del buon vino e del gusto del buon cibo. Accogliente ed elegante, lo showroom Ciù Ciù è aperto a chiunque voglia fare un’esperienza di gusto: i vini biologici rossi e bianchi sono abbinati alla degustazione di prodotti della tradizione marchigiana, esaltandone le caratteristiche e regalando un’esplosione di sapori in perfetta armonia. Se volete vivere questa esperienza, potete  prenotare  la vostra degustazione qui :
http://www.ciuciuvini.it/degustazione



Basta riempire il form e prenoterete così la vostra degustazione




 Come vi ho detto in precedenza, i vini e l'azienda Ciù Ciù, sono conosciuti sia  a livello nazionale che a quello internazionale e spesso partecipano ad eventi.
 In occasione della presentazione delle etichette dei propri vini, l’Azienda Agricola Ciù Ciù ha rinnovato anche quest’anno il suo prestigioso appuntamento presso il ristorante di Carlo Cracco nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo. Per l’occasione lo chef più amato e celebrato del momento, ha abbinato ad ogni vino Ciù Ciù le sue specialità gastronomiche: diverse portate, dall’antipasto al dolce, create per esaltare i vini, con abbinamenti originali e talvolta inconsueti.



Vi mostro solo alcuni tra la vasta gamma dei vini che potrete trovare se visiterete il loro sito web
http://www.ciuciuvini.it/

o se avrete bisogno di ulteriori informazioni, potrete rivolgervi anche alla loro pagina fb
http://www.ciuciuvini.it/








 Allora cosa dirvi di più........visitate l'azienda agricola Ciù Ciù e gusterete dei momenti davvero indimenticabili tra scenari da sogno e vini eccellenti. 
Spero di avervi dato l'input giusto per una vacanza diversa dalle altre
ALLA PROSSIMA...

Nessun commento:

Posta un commento