mercoledì 24 giugno 2015

INNER LIFE

Facciamo una nuova conoscenza , un'azienda dalla storia particolare








La Cooperativa Ananda Assisi nasce nel 1992 a Gualdo Tadino con la produzione e la vendita diretta di accessori per lo yoga e la meditazione. Nel 1993 nasce il marchio Inner Life e l'azienda incomincia ad ampliare la propria attività di produzione e distribuzione nel canale erboristico e di alimentazione alternativa.
 Oggi importa e distribuisce sul territorio italiano ed europeo una gamma di oltre 1.200 articoli, alcuni di produzione propria e altri in concessione esclusiva, attraverso una rete vendita capillare che copre tutto il territorio nazionale.
 

La Cooperativa Ananda è inoltre importatore diretto da India, Pakistan, Cina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Austria ed esporta in molti paesi europei ed extraeuropei. 


La filosofia di questa azienda è l’uomo di successo non è più colui che è ricco e potente ma colui che ha trovato il suo posto in armonia con l’universo, infatti la loro missione è quella di selezionare prodotti di alta qualità che fanno in modo che al centro di tutto resti l'essere umano e non il  guadagno a tutti i costi
Proprio per questo motivo la +Innerlife    stringe collaborazioni con aziende che sono  in sintonia con i suoi principi.

I marchi che distribuisce sono :



 Produce prodotti  che vanno dall’oggettistica alla cosmetica, 
dalle attrezzature per lo yoga agli alimentari



 Produce integratori ayurvedici, integratori a base di erbe, tè e tisane, oli e snack...





Govinda è un azienda tedesca leader in Europa nella produzione di prodotti artigianali raw food  che prevede il consumo unicamente di alimenti crudi o al massimo essiccati sotto i 42°C.






Essenze Spirit in Nature sono la linea di essenze floreali realizzate con i fiori di 20 piante, stimolano le qualità positive dell'anima in armonia con la nostra natura.



 Distribuisce una vasta gamma di oli essenziali


 




PRANA    la prima produzione italiana di Raw Food nasce dalla passione di cibo  crudo,sano e vegano










L'azienda e più in particolare il signor Maurizio, è stato così cordiale e a disposizione nel concedermi la possibilità di questa collaborazione. Mi ha chiesto cosa avrei voluto testare tra i suoi infiniti prodotti, tutti di ottima qualità, e mi ha inviato un kit molto assortito e profumato. Quando il pacco è arrivato a casa e l'ho aperto, all'improvviso si è sparso per la casa un profumo intenso di spezie che mi hanno catapultata in Oriente.
Questo è tutto ciò che il signor Maurizio mi ha inviato:









Il kit è composto da:
- bustine di vari gusti di tisane
- 1 Cioccolato crudo Pranaciok Black 80

- 1 Pranabar Baobab





Voglio parlarvi nello specifico di questi prodotti buonissimi. La barretta è fatta di frutta secca e viene lavorata manualmente e al momento dell'ordine in modo da avere un prodotto sempre fresco.

E' una barretta con una  bella consistenza  ,  dolce ed energetica al punto giusto. 

I suoi ingredienti sono :


- datteri
- banane
- grano saraceno germogliato
- cocco in scaglie
- polpa disidratata del frutto di baobab
- granella di cacao
- vaniglia in polvere
- cannella in polvere
- sale Himalayano

Voglio ancora una volta sottolineare che si tratta di prodotti biologici crudi che apportano benessere fisico, mentale e spirituale.

 






Il cioccolato piace a tutti, ancora non ho trovato nessuno che dica che non è buono, ma se provate questo restate davvero meravigliati da quanto è buono! Si sente il vero gusto del cacao e non si sente troppo zucchero che copre il vero gusto del cioccolato. Si scioglie in bocca e lascia un retrogusto molto intenso di cacao. All'inizio ero un pò scettica, devo ammetterlo, pensavo....chissà come sarà, poi crudo! eppure vi assicuro che è un tuffo di vero piacere

 E' formato da :
- burro di cacao
- polvere di cacao
- sciroppo d'agave
- polvere essiccata del frutto di baobab
- vaniglia in polvere

Il cacao di cui è composta questa barretta di cioccolato è di una pregiata qualità che arriva dal Perù ed è artigianalmente  lavorato a temperature mai superiori ai 42° per conservare intatte tutte le sue proprietà nutrizionali e antiossidanti 






Pukka e una parola Hindi che proviene dal sanscrito Pakwa e che significa “autentico, genuino” o più comunemente “qualità superiore”. L’ottima qualità di erbe ayurvediche biologiche costituisce l’aspetto più rappresentante di questa linea.

Le bustine di tisane sono davvero molte e assortite, tutte diverse e con gusti mai assaggiati prima, un vero tocco d'oriente in casa

I  gusti sono molteplici:



mela selvatica e cannella
 gelsomino verde
camomilla vaniglia miele di manuka
finocchio
notte
limone e ginger
cannella
menta piperita e liquirizia
sambuco
liquirizia e cannella
menta fresca
anice e cannella
e tanti altri buonissimi gusti...


Tutte le tisane hanno un gusto particolare, con note fruttate,  che lasciano in bocca un retrogusto molto piacevole. 
 
Se volete sapere di più su questa azienda con prodotti molto buoni e biologici, basta andare sulla loro pagina fb
https://www.facebook.com/cooperativa.ananda?fref=ts 

o sul sito web
http://www.innerlife.it/shop/catalogo 



.................E ADESSO TUTTI A RILASSARCI E COCCOLARCI CON UNA BELLA TAZZA DI TE'


Nessun commento:

Posta un commento