martedì 22 marzo 2016

FATTORIA ITALIA

Ormai siamo ciò che mangiamo, quindi se vogliamo apparire sani e belli esteriormente, prima di tutto dobbiamo esserlo all'interno e questo si può fare solo se ci nutriamo con prodotti di qualità
Oggi voglio parlarvi proprio di cibo e più in particolare presentarvi un'azienda italiana che ha fatto sua la missione di produrre solo prodotti di qualità eccellente, sto parlando di FATTORIA ITALIA
L'azienda nasce nel 1975 e produce dadi da brodo e condimenti, unendo alta qualità ed un gusto unico. Tutto questo grazie al  sistema di produzione a freddo che mantiene tutte le proprietà organolettiche inalterate.
Alla base di tutto però, c'è la selezione di materie prime di ottima qualità, tali da soddisfare alti standard nutrizionali.
Fattoria Italia ha ben 5 linee di prodotti:
  • linea classica
  • linea natura e salute
  • linea top quality
  • linea fancy cubes
  • linea biologica
La linea classica comprende i formati tradizionali, senza coloranti e conservanti.
La linea natura e salute è senza lattosio, glutammato, glutine, coloranti e conservanti e con solo sale iodato
La linea top quality ha il 30% di sale in meno, senza glutine e glutammato monosodico
La linea fancy cubes è priva di glutammato monosodico, coloranti, conservanti e lattosio. Ogni referenza è gluten free e contiene solo sale iodato. Di questa linea fanno parte:
  • Dado per brodo gusto Maiale
  • Dado per brodo gusto Agnello
  • Dado per brodo gusto Cacciagione
  • Dado per brodo Chili e Pomodoro
  • Dado per brodo Spinaci e Aglio
La linea biologica è nata per andare incontro alle esigenze di tutti i consumatori, i dadi sono senza Glutammato Monosodico, Lattosio, Conservanti e Coloranti. Contengono solo Sale Iodato e sono Gluten Free. Di questa linea fanno parte la varietà Vegetale e Vegetale con Miso, per i vegani.
Insomma, l'azienda accontenta proprio i gusti di tutti, dagli intolleranti al glutine, ai vegani, a coloro che hanno un palato sopraffino, con i suoi dadi da brodo riusciamo a realizzare semplici piatti o piatti ricchi ma sempre mantenendo un gusto eccellente, grazie alle materie prime di cui sono composti.
Io ho potuto ricevere una selezione di diversi tipi di prodotti dell'azienda:

pizap.com14566828387831

  • dado gusto tartufo
  • dado gusto funghi porcini
  • dado gusto gamberetti
  • dado gusto Chili e Pomodoro
  • dado per vegani
Ho voluto subito provarne il sapore e mi sono messa all'opera nel mio regno, la cucina, dove mi rilasso e mi chiudo quando ho voglia di creare e stare sola con i miei pensieri.
Con il dado al gusto di porcini, ho realizzato un risotto ai funghi, ho utilizzato funghi champignons, ma per renderli più gustosi ho voluto arricchirli con tutto il sapore dei porcini, utilizzando i dadi di Fattoria Italia

pizap.com14562360005911

Per poter provare gli altri gusti dei dadi ho voluto associarli ognuno al proprio tipo, realizzando con quelli al gusto gamberetti un buon piatto di pasta con broccoli e misto di mare, per esaltare ancora di più tutto il sapore del pesce e rendere il mio piatto più gustoso

pizap.com14566839784821

Con il dado per i vegani ho semplicemente arricchito la mia minestrina del giorno, tanto per restare più leggeri ma senza mai perdere il gusto di un buon primo piatto.

pizap.com14566844986691

Insomma, c'è per ognuno un sapore diverso, anche se secondo me devono essere provati tutti e non bisogna mai esserne senza a casa, in questo modo potremo arricchire ogni piatto con un gusto particolare in più e fare una buona figura anche quando abbiamo ospiti a casa, magari arricchendo un buon arrosto con l'aggiunta di dado, esaltando ancora di più il sapore della nostra carne.
Se volete conoscere più da vicino l'azienda e i suoi prodotti e, poter acquistare i loro dadi, vi lascio i link alle pagine
SITO WEB  http://www.fattoriaitalia.eu/
FACEBOOK https://www.facebook.com/fattoriaitaliadadi/?fref=ts
Ringrazio la Signora Elena per la disponibilità e la cortesia avuta nei miei confronti

Nessun commento:

Posta un commento