martedì 15 dicembre 2015

CONCORSO SMERALDA

Non so  voi, ma io adoro molto abbinare i sapori del mare e della terra per piatti davvero molto particolari. Avevo la bottarga che mi è stata gentilmente inviata dall'azienda SMERALDA e ho voluto abbinarla al gusto dei carciofi.
Con questo piatto voglio partecipare al concorso indetto proprio da quest'azienda e spero di potermi classificare almeno ai primi posti

Io&Smeralda continua…

    Amici, condividete con noi le vostre ricette! Le più votate su Facebook riceveranno un prodotto Smeralda e una tazza de le Sognatrici… Partecipare è semplicissimo! Leggete il Regolamento qui…

    Siamo felici dell’affetto che ogni giorno ci dimostrate qui e su Facebook. E vogliamo ringraziarvi! Guardate a cosa abbiamo pensato… Un contest: IO&SMERALDA, dove i protagonisti sarete voi con la vostra ricetta. Non ci aspettiamo ricette elaborate, piuttosto sentite! Raccontateci perché vi piace prepararle, se sono legate a un’occasione, un ricordo, un’emozione. Fotografate il piatto finale e via! Le 5 ricette più votate su Facebook riceveranno un prodotto Smeralda e una tazza de Le Sognatrici (http://blog.smeralda.com/smeralda-e-le-sognatrici/).
    Leggete il Regolamento e sognate con noi!
    Contest: IO&SMERALDA
     REGOLAMENTO PER I PARTECIPANTI
    1. Scrivere una ricetta realizzata con almeno un prodotto SMERALDA, a propria scelta.
    2. Raccontare perché si è scelto di proporre la ricetta (emozioni, ricordi etc.).
    3. Fotografare la ricetta (è sufficiente la foto del piatto finale).
    4. Inviare testo e foto alla mail: blog@smeralda.com, indicando nell’oggetto “IO&SMERALDA”, entro e non oltre la mezzanotte di giovedì 17 dicembre p.v., specificando:
    • Nome e Cognome.
    • Contatto Facebook.
    Vedi “Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003″ di cui sotto.
    REGOLAMENTO PER I VOTANTI
    1. Entrare nella Pagina Facebook di SMERALDA.
    2. Cliccare MI PIACE sulla Pagina.
    3. Cliccare MI PIACE sulla ricetta preferita.
    Le 5 ricette che otterranno il maggior numero di MI PIACE riceveranno un prodotto SMERALDA e una tazza de LE SOGNATRICI, per un valore pari a 30€.
    Gli autori delle 5 ricette che avranno ottenuto il maggior numero di MI PIACE saranno contattati da SMERALDA via mail o Facebook.

    SPAGHETTI CON CARCIOFI E BOTTARGA

    INGREDIENTI:

    - 100 gr di spaghetti
    - 1 spicchio di aglio
    - olio evo
    - bottarga
    - prezzemolo
    - sale
    - pepe

    PROCEDIMENTO:

    • mettete a bollire l'acqua per la pasta e salatela
    • tagliate i carciofi a fette sottili e saltateli in una padella con olio e aglio
    • aggiustate di sale e pepe
    • cuocete per 5 minuti aggiungendo dell'acqua se ce n'è bisogno
    • cuocete gli spaghetti e scolateli al dente, versateli nella padella con i carciofi e saltate la pasta
    • spolverate con bottarga grattugiata e prezzemolo tritato e servite 
     

    Nessun commento:

    Posta un commento