martedì 24 maggio 2016

Contest Acetaia di Guerzoni - Esplosione di colori


Ormai lo sapete, ogni sfida che trovo, mi stimola e partecipo, proprio per mettere alla prova la mia fantasia e le mie capacità culinarie. Stavolta  sono davvero molto contenta di prendere parte al Contest Organizzato da Acetaia Guerzoni che ogni anno propone un nuovo contest, che stimola la fantasia dei partecipanti e permette di  provare i suoi fantastici prodotti . Quest'anno il tema del contest è il panino svuotafrigo, come potevo non prendervi parte? Quindi eccomi qui a mostrarvi la mia seconda creazione. 
Abbiamo già realizzato un Panino Fantasia Di Colori aggiungendo il tocco di classe con la    Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP Adesso ho utilizzato il Bianco Bio Demeter, può essere definito un Nettare per condire a base di Mosto d’Uva e Aceto di Vino.
Si distingue da altri prodotti simili per il processo di produzione poco invasivo e ha un colore leggermente giallo paglierino – bruno, che denota l'assenza di conservanti
E’ indicato con le verdure, profumato con le crudities, piacevole col pesce e soprattutto indicato per i mesi estivi.
Si abbina a moltissimi piatti, sia durante la cottura come ingrediente speciale, sia aggiunto a crudo per esaltare le caratteristiche dei piatti freschi e leggeri.
Io ho voluto utilizzarlo per questo piatto che ho chiamato ESPLOSIONE DI COLORI

INGREDIENTI:

- 250 gr di salmone fresco
- sale q.b.
Bianco Bio Demeter q.b.
- 6 pomodorini pachino
- olio evo
- scorza grattugiata di limone
- aglio

PROCEDIMENTO:

  1. Ridurre il trancio di salmone fresco a fettine molto sottili
  2. Disporle su di un piatto e innaffiarle con sale e Bianco Bio Demeter 
  3. Far riposare per qualche ora fino a quando il salmone non sarà marinato alla perfezione
  4. Scolarlo e condirlo con pomodorini pachino a pezzetti, la scorza di limone grattugiata, l'aglio tritato e mescolare
  5. Far riposare qualche istante per insaporire il tutto
  6. Servire con crostini di pane




Se desiderate utilizzare questi ottimi prodotti anche voi per arricchire ogni vostro piatto, vi lascio i link

FACEBOOK https://www.facebook.com/AcetaiaGuerzoni/?fref=ts
SITO WEB http://www.guerzoni.com/
TWITTER http://www.twitter.com/acetaiaguerzoni/
INSTAGRAM http://www.instagram.com/acetaiaguerzoni/


Vi lascio anche un codice che darà diritto ad uno sconto del 20% su tutti gli ordini fatti su loro sito
Basta digitare questo codice :


                   


 

CONTEST2016

 

Nessun commento:

Posta un commento