sabato 18 luglio 2015

ROTOLINI DI PANE PEMA FRITTI


Oggi voglio presentarvi una ricetta un pò particolare, di solito la realizzo sempre con del pancarrè, ma ho voluto sperimentare con il PANE PEMA, sapete che a me piace molto reinventare le ricette che si fanno di solito, mettere quel tocco personale che dà un qualcosa in più!
Si possono realizzare i rotolini sia nella variante dolce che in quella salata e sia nella versione fritti che al forno, tutto sta ai vostri gusti personali.
Io oggi vi propongo la variante salata nella versione fritta.

INGREDIENTI:

-  fette di Pane Pema
- prosciutto cotto
- emmenthal
- 1 uovo
- pane grattugiato q.b.
- sale q.b.
- olio di semi

PROCEDIMENTO:

  1. Con l'aiuto di un matterello assottigliate le fette di pane Pema. 
  2. Farcite con prosciutto cotto e emmenthal
  3. Arrotolate le fette su se stesse formando dei rotolini
  4.  Avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigo per mezz’ora.
  5.  Passate ogni rotolino nell’uovo battuto in cui avrete aggiunto del sale e poi nel pangrattato
  6.  Friggete i rotolini in abbondante olio bollente facendoli dorare
  7. Servite i rotolini ben caldi


E' chiaro che ho farcito i rotolini con prosciutto cotto e emmenthal  ma potete realizzarli anche con altre farciture, prosciutto crudo e mozzarella, wurstel, ricotta e prosciutto crudo........date spazio alla vostra creatività! 
Per la versione dolce vi rimando alla prossima ricettina..... a presto

2 commenti:

  1. La tua ricetta mi ha incuriosito moltissimo, oggi vedo se trovo pane pema. Grazie per li spunti che mi dai

    RispondiElimina
  2. Ora provo a farlo anche io speriamo benw

    RispondiElimina