martedì 7 luglio 2015

HAVANA CAFE'

Ciao a tutti, oggi torno a parlarvi dell'oro nero di cui ormai nessuno riesce a fare più a meno, il caffè.
Quasi tutti   al mattino beviamo istintivamente il caffè   in casa, al solito bar , alla solita ora,  col solito rito, con la stessa compagnia.  Abbiamo bisogno al mattino di svegliarci e caricarci per la giornata di lavoro che ci attende, anche se a dirla tutta, a volte non ci va proprio! E'  il caffè  che arriva in nostro  soccorso,  ci carica e ci aiuta a iniziare bene la nostra giornata
Stavolta voglio parlarvi più in particolare di HAVANA CAFE', un'azienda che si occupa della vendita di capsule compatibili Lavazza ma non solo.


Io ho ricevuto un kit assaggio grazie alla possibilità che l'azienda offre a tutti coloro che vogliono provare la loro vasta gamma di specialità.
Infatti, non dovrete far altro che andare  sul sito web, troverete la possibilità di richiedere il loro kit assaggio gratis.
Havana cafè mi ha concesso di provare:


- 2 LOLLO PASSIONE MIO NERO
- 2 COVIM GRAN BAR
- 2 BORBONE MISCELA BLU
- 2 BRASILIO
- 2 PEPE AMABILE
- 1 PEPE INTENSO

E' un modo semplice e veloce di degustare un buon caffè, utilizzando le capsule, anche se a volte il sapore non è proprio quello che ci aspettiamo. Un altro problema è il costo, eccessivo se paragonato alla qualità del caffè, ma quest'azienda offre un buon rapporto qualità-prezzo.


Io ho potuto provare le loro specialità e vi assicuro che il caffè è davvero ottimo, con un gusto intenso che lascia un buon aroma in bocca.
Una vera coccola che possiamo regalarci a qualsiasi ora del giorno da soli o degustandolo con amici come se fossimo al bar.


Disponibili tisane compatibili Lavazza Espresso Point, caffè compatibile Nespresso, cialde ESE 44 mm o capsule compatibili con Lavazza A Modo Mio.

Quindi se cercate anche voi un buon caffè a un buon prezzo vi invito a visitare il loro sito e trovare il caffè più adatto a voi e soprattutto compatibile con la vostra macchinetta, il che non è sempre facile trovare nei supermercati
Vi lascio i link delle loro pagine per ulteriori informazioni o per richiedere un kit assaggio e di conseguenza fare acquisti

Con il caffè possiamo anche creare tanti piatti gustosi, dai primi ai dolci.....come la mia TORTA BIGUSTO   o il mio TIRAMISU' oppure i BISCOTTI AL CAFFE'     vediamo insieme qualche ricettina delle mie

LIQUORE CREMOSO DI CAFFE'

INGREDIENTI:

- 500 ml di caffè ristretto
- 400 gr di zucchero
- 500 ml di alcool
- 2 litri di acqua

PROCEDIMENTO:

Mettete sul fuoco lo zucchero ed il caffè diluiti in circa 2 litri d’acqua e lasciate  sobbollire il tutto per 20-30 minuti.
Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Aggiungete allo sciroppo freddo l’alcool e ponete il tutto in un barattolo chiuso a macerare per 2-3 settimane, scuotendo un poco una volta al giorno.
Dopo le 3 settimane di macerazione, filtrare il liquido con una  garza  e imbottigliate, chiudendo ermeticamente e conservate al fresco. 
Allora, cosa ne pensate? Vi ho convinti? 
Ringrazio HAVANA CAFE' per questo assaggio 

1 commento:

  1. Adoro il caffè , grazie per la ricetta guarderò di sicuro il sito grazie

    RispondiElimina