domenica 5 luglio 2015

BISCOTTI AL CAFFE'

INGREDIENTI:

-150 g di burro
-150 g di zucchero
-3 tuorli
-1 cucchiaino abbondante di cacao amaro
-300 g di farina +Molino Spadoni spa
-1/2 bustina di lievito per dolci
- 3 cucchiai di caffè 

- 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO: 



 Mescolate  il burro e lo zucchero finchè non diventi una crema, poi  unite i tuorli,il cacao e la farina setacciati insieme al lievito,il caffè  e un pizzico di sale.
 Lavorate bene l'impasto poi mettetelo in frigo per una mezz'ora.
Con uno stampino formate dei biscotti e li   cuocete a 170° per 15 minuti.
Adesso tocca alla vostra fantasia, io alcuni li ho cosparsi di zucchero a velo, altri li ho spalmati di cioccolato (sciolto a bagnomaria)

   



4 commenti:

  1. Si uniscono due mie ppassioni biscotti e caffè per cui vado pazza. Anche se vado pazza per tutti i dolci

    RispondiElimina
  2. devono essere proprio buoni ,io che adoro il caffè ancora meglio,li farò sicuramente

    RispondiElimina
  3. Mmmmhhhh...da provare assolutamente!!!!

    RispondiElimina