I taralli non sono i classici che troviamo ovunque, in effetti sono realizzati utilizzando il lievito madre naturale e, grazie alla fermentazione di fermenti lattici, la pasta lievita e viene poi lavorata rigorosamente a mano. In questo modo nessun biscotto è uguale all'altro, in effetti quando realizziamo i nostri biscotti a casa, non c'è perfezione, ogni biscotto si distingue da un altro e questo succede solo se viene tutto lavorato a mano.
Vengono tagliati a forma di bastoncini e gli viene data la forma tondeggiante, vengono immersi in acqua bollente per due minuti, dopodiché vengono cotti al forno con solo legno di faggio.
Sono friabili, dal gusto delicato, adatti ad essere sgranocchiati davanti alla tv mentre vediamo una partita di calcio con gli amici, accompagnandoli con un buon bicchiere di birra ghiacciata. Ma possono essere anche accompagnati da salumi e formaggi per uno sfizioso aperitivo. Sono molto versatili e ideali ad ogni ora del giorno. A me sono piaciuti moltissimo, uno tira l'altro, non si riesce a resistergli.
Vi invito, dunque ad andare ad assaporare le loro specialità sul luogo se siete nei paraggi, altrimenti potete ordinarli direttamente da qui per gustarne tutto il sapore dei veri biscotti fatti in casa.
Inviate una mail e scoprite come ordinare tutto ciò che vi occorre
ilfornaiodimontagna@hotmail.it
Nessun commento:
Posta un commento