domenica 28 agosto 2016

FIDA: Le Bonelle Gelèes




La fantasia è il motore che muove tutto, nessuno avrebbe mai scommesso che l’uomo potesse in qualche modo riuscire a volare, eppure ci siamo riusciti! Senza la fantasia nulla si muove, bisogna essere creativi, spingerci oltre per realizzare cose che mai avremmo pensato di poter fare. Allo stesso modo, anche le caramelle vengono considerate solo tali, ma chi dice che restino semplicemente solo caramelle? Poi, quando parliamo delle caramelle Le Bonelle gelèes, allora un grande arcobaleno arriva a colorare i nostri giorni.



Oggi voglio parlarvi di queste golosità prodotte dall’azienda FIDA, un’azienda dolciaria astigiana,  che nasce nel 1973 e produce tantissime caramelle che consumiamo giornalmente tutti, ma il vero fiore all’occhiello per l’azienda, sono Le Bonelle Gelèes.



Altre Squisite Specialità vanno ad arricchire la gamma delle caramelle Fida, tutte prodotte all’interno del moderno stabilimento di Castagnole delle Lanze (AT), come la linea delle caramelle ripiene Gocce e le morbidissime toffee Tenerezza, ma a queste si aggiungono anche i marchi Charms, Sanagola,Gnammy e le Irresistibili
L’azienda si propone di   offrire un prodotto sempre fresco e di altissima qualità da poter consumare in piena libertà e sicurezza, adatto a tutta la famiglia.
Qual’è la cosa che unisce grandi e piccini se non le caramelle? con il loro gusto, i colori, l’allegria e il piacere di gustarle tutti insieme
Oggi voglio parlarvi più in particolare proprio di queste caramelle così tenere e dolci,  ai gusti frutta che “saltano” alla mente quando si pensa a qualcosa d’infinitamente goloso, divertente e colorato.
Non sembrano vere, piuttosto sembrano nate da un disegno di un bambino, con la loro forma tondeggiante e tanti piccoli cristalli di zucchero sulla superficie. Anche gli incarti sono così accatttivanti, lasciano vedere il loro interno, quel cuore morbido e goloso, che piace alle mamme e ai bambini, una vera bontà genuina da gustare in ogni momento della giornata in totale serenità.
Ma, come vi ho detto in precedenza, queste caramelle possono essere gustate semplicemente così oppure utilizzate per creare tantissime cose, come ho fatto io.
Ho utilizzato Le Bonelle Gelèes per creare una torta, che oltre ad essere molto golosa, attira anche l’attenzione dei più piccoli.



Inoltre, si possono creare delle “opere d’arte” da regalare a un’amica, quando non resisterà più, l’opera diventerà un boccone prelibato,una caramella tira l’altra.




e ANCORA……un colorato segnaposto , tante sono le idee, basta solo far volare l’immaginazione e far sì che le mani l’aiutino a prendere forma.



Ma si possono creare anche dei centrotavola con queste caramelle, io ho unito anche le Rossana, che fanno parte della stessa azienda e che credo tutti conosciate perfettamente. Questo centrotavola, quando si finisce di pranzare, diventa una dolce chiusura per gli ospiti, ognuno prenderà la propria caramella e la gusterà



Cosa ne pensate di queste idee? vi hanno incuriosito?
Allora vi lascio i link per saperne di più e conoscere tutti i prodotti di quest’azienda
SITO WEB FIDA http://www.fidacandies.it/it/home
FACEBOOK LE BONELLE GELEES https://www.facebook.com/LeBonelleGelees/

3 commenti: