sabato 16 aprile 2016

LAMPONI DEI MONTI CIMINI

Oggi voglio parlarvi di un frutto molto buono, che piace indistintamente a grandi e piccini, il lampone.
Ha tantissime proprietà:
  • Antitumorale:  grazie al loro contenuto di vitamina C, sono noti per le loro proprietà antinfiammatorie delle vie respiratorie e,  l’acido ellagico, è un potente antiossidante che inibisce l’alimentazione delle cellule tumorali
  • Diuretico
  • ideale per le Donne in gravidanza
  • contro Gola e occhi infiammati agiscono le foglie del lampone
  • aiuta chi vuole perdere peso: rallentano il processo digestivo in modo che  la sensazione di sazietà dura più a lungo
  • Abbassa il colesterolo
  • Prevengono le rughe
  • Salute del cuore :importante nella prevenzione dell’ipertensione e delle malattie cardiovascolari.
  • Unghie, pelle e capelli: sono più rinvigoriti con l'assunzione di una quantità di lamponi
Il succo di lampone puro  può essere impiegato in caso di stitichezza ed infiammazione delle vie urinarie, il decotto di foglie è consigliato in casi di colite, diarrea e per calmare i dolori di cicli  particolarmente dolorosi
Lo sciroppo preparato con lamponi e zucchero, oltre ad essere un ottimo dissetante, ha anche proprietà diuretiche e rinfrescanti. Per uso esterno, l’infuso preparato con le foglie, è consigliato per la cura delle emorroidi, i reumatismi e per sciacqui alla gola.

Lamponi proprietà e benefici
Come avrete letto, servono davvero a risolvere tantissimi problemi, tutto questo lo ha capito nel 2011 il Signor Massimiliano Biaggioli creando l'azienda agricola LAMPONI DEI MONTI CIMINI

10363826_996602137021741_3630081299338931445_n

Tutto nasce da sogni di un bambino di 10 anni, che era affascinato da questo frutto, ne vedeva nelle riviste dell'epoca ma non ne aveva mai vista una pianta da vicino. Tanta era la sua curiosità che decise di chiedere al padre di piantarne in giardino, ma rimase solo un sogno. La vita, a volte, predispone per noi una via diversa da quella che vorremmo percorrere.
Fece molti lavori, fino a quando approdò a Londra e il suo sogno riprese forma, iniziò a visitare vivai e coltivazioni e studiare tutto ciò che era utile per creare un giardino per la coltivazione di lamponi. Tornò a casa, preparò le varie zone di terreno e iniziò a piantarvi man mano le varie specie di questo frutto,oggi ne ha più di 3000 piante che vengono curate tramite un equilibrio che si è creato tra insetti dannosi e insetti utili, niente prodotti, ma tutto rigorosamente biologico.

baggioli-400x465

I lamponi sono raccolti a mano ogni giorno per un risultato ottimale, le composte sono  a basso contenuto di zuccheri, sono il fiore all’occhiello della produzione. Lampone in purezza o con varianti uniche e distintive come quella al Bergamotto, Cardamomo, Cannella, Lavanda, Limone, Zenzero, Vaniglia, Peperoncino vi conquisteranno con la loro genuinità e il loro eccezionale sapore.
Io ho avuto il privilegio di poterne ricevere un assaggio di diversi gusti:

Jpeg

All'interno del pacco ben imballato e protetto, per far arrivare integri i vasetti in vetro dei prodotti, troviamo:

pizap.com14596851132131

  • 1 composta lamponi
  • 1 composta con limoni
  • 1 composta con cannella
  • 1 zucchero ai lamponi
  • 1 infuso di foglie di lamponi
Innanzitutto c'è da dire che non bisogna confondere le marmellate con le composte, Il Signor Massimiliano ci tiene che non vengano confuse, nessuna pectina, nessun succo di frutta o altro di aggiunto, due e solo due ingredienti, dosati per esaltare il gusto cercando di preservare la genuinità e le caratteristiche del frutto.
Questo è ciò che rappresenta le composte di lamponi, create solo e soltanto con frutta fresca e raccolta a mano giorno per giorno e l'aggiunta di una piccolissima dose di zucchero, nessun conservante, infatti non ci sono giacenze di magazzino, i prodotti sono sempre freschi…

pizap.com14596867394721

 Possiamo utilizzarle davvero in qualsiasi modo, fredde o calde, per dolci o da abbinare a dei formaggi, tutto per regalarci una coccola piacevole a qualsiasi ora del giorno.
I vasetti sono da 30 gr e da 100 gr, nulla di più grande si trova nell'azienda Lamponi dei Monti Cimini, questo per preservare la freschezza del prodotto.
Oltre alle composte, troviamo lo zucchero aromatizzato al lampone, si aggiunge nei dolci per esaltarne il sapore, soprattutto se utilizziamo anche i lamponi freschi, oppure adatto anche ad insaporire le nostre tisane o nell'infuso stesso di foglie di lampone che è un nuovissimo prodotto dell'azienda.

pizap.com14596863574261


Oltre ad essere molto buono ha anche proprietà antinfiammatorie e un antidolorifico naturale molto efficace.

pizap.com14596864531761

Io ho potuto degustare sia le composte che lo zucchero e l'infuso e vi assicuro che si sente tutta la naturalezza e la freschezza di un prodotto appena raccolto.Possiamo utilizzare le composte anche per una semplice merenda da offrire ai nostri bimbi, non solo risulterà molto golosa e apprezzata, ma sapremo di sicuro che è una merenda naturale che non può fargli che bene.
Ho realizzato diverse ricette per provare i prodotti che mi sono arrivati e ogni volta, il tocco in più alla ricetta è stato proprio dato dai lamponi

pizap.com14589209262231
pizap.com14595263141411

Jpeg















Vi consiglio di visitare il sito web e acquistarne per provare quanta naturalezza e genuinità è racchiusa in ogni vasetto, in più, se mettete un like alla pagina fb resterete aggiornati su tutte le novità
PER TUTTI GLI ACQUISTI SUPERIORI A 30 EURO, LE SPESE DI SPEDIZIONE, SONO GRATUITE E I PRODOTTI ARRIVANO IN BREVISSIMO TEMPO
SITO WEB http://lamponideimonticimini.it/
PAGINA FB https://www.facebook.com/lamponideimonticimini/?fref=ts
Spero di avervi dato ancora una volta dei buoni consigli, ringrazio il Signor Massimiliano Biaggioli e a voi ricordo

80% LAMPONI + 20% ZUCCHERO= 100% MONTI CIMINI



Nessun commento:

Posta un commento